Lunedì 6 febbraio 2023, alle ore 12.00 presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà il seminario Sapienza e Inail insieme per la ricerca, la didattica, la salute e la sicurezza sul lavoro in occasione della presentazione dei risultati delle attività promosse nell’ambito degli accordi quadro di collaborazione stipulati nel 2019 e nel 2022 tra Sapienza e Inail.
La collaborazione tra Sapienza e Inail in questi anni è stata caratterizzata da attività di sviluppo di progetti comuni di ricerca, di formazione e attività didattico-scientifiche collegate al mondo del lavoro. Il sostegno allo sviluppo del sistema di gestione della salute e sicurezza del lavoro (SGSL) della Sapienza e la diffusione delle buone pratiche che ne deriveranno rappresenta un ulteriore ambito di collaborazione tra i due enti.
Al termine dell’incontro, ci sarà la consegna dei diplomi della seconda edizione del Master di II livello interfacoltà in "Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro". Promosso per la prima volta in Italia da Sapienza e Inail, il Master costituisce un percorso accademico-formativo innovativo volto a sviluppare, in maniera multidisciplinare e integrata, le competenze necessarie alla gestione degli aspetti di salute e sicurezza nel mondo del lavoro che cambia.
Obiettivo del Master è quello di formare, nella maniera più adeguata, le figure impegnate, a vario titolo, nella tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei diversi contesti lavorativi, divenuti sempre più complessi.
Per la partecipazione in presenza, è necessario prenotarsi. tutte le informazioni qui
il Master di gestione integrata di salute e sicurezza nell'evoluzione del mondo del lavoro (in collaborazione con INAIL)